Vendere seggiolini auto: ecco le nuove normative

Martedì 28 Febbraio 2017

vendere seggiolini auto usati

Il tuo bambino è cresciuto e non gli serve più il seggiolino auto? È arrivato il momento di venderlo con Baby Bazar Rovato, per liberare spazio e dargli una seconda occasione grazie ad un sistema semplice e veloce.

Ti ricordiamo che nel 2017 entreranno in vigore le nuove normative europee per i seggiolini, e noi siamo qui proprio per spiegarti queste novità e quindi aiutarti a vendere il tuo usato senza fatica.

Quando portare il tuo seggiolino auto a Baby Bazar?

Prima di vendere il tuo seggiolino auto ricordati sempre di fare molta attenzione alla qualità: l'articolo infatti deve essere pulito, perfettamente funzionante, completo di accessori e senza difetti.

I ritiri dell’usato si effettuano senza appuntamento in questi giorni e orari: lunedì dalle 9.30 alle 12.30, oppure da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Seggiolini auto: le nuove normative da seguire 

Nel 2017 sono previsti importanti cambiamenti in tema di sicurezza in auto dei bambini: le normative in vigore, la ECE R44-04 e la prima fase della R129, subiranno importanti integrazioni e aggiornamenti, tutto con lo scopo di aumentare gli standard di sicurezza.

Ecco le ultime novità in materia che ti aiuteranno a sapere esattamente quale seggiolino auto puoi vendere insieme a Baby Bazar Rovato.

vendere seggiolini auto usati

1. Modifiche alla normativa R44/04 in vigore da gennaio 2017: tutti i bambini con un'altezza inferiore ai 125 cm dovranno obbligatoriamente utilizzare un seggiolino auto dotato di schienale. I modelli in commercio di rialzi senza schienale per i bambini sotto i 125 cm di altezza e precedenti a questo aggiornamento, resteranno comunque in vendita e potranno essere usati per un periodo di tempo ancora da definire.

2. La R129-02 entrerà in vigore nell'estate del 2017 introducendo importanti novità nelle norme che regolano il trasporto in auto dei bambini ed affiancando le altre norme in vigore. Nella sua prima fase di attuazione i seggiolini dovevano essere dotati di sistema ISOFIX, dalla nascita fino ai 105 cm di altezza. Con la seconda fase dell’attuazione, che sarà in vigore da questa estate, non si prevede più il sistema ISOFIX obbligatorio dai 100 ai 150 cm di altezza e tutti i booster omologati secondo la R129-02 dovranno essere dotati di schienale (almeno fino ai 125 cm di altezza del bambino).

Hai dubbi o domande? Contattaci subito al numero 030 7700533 oppure scrivici a rovato@babybazar.it. Siamo qui per aiutarti a vendere il tuo seggiolino auto e per rispondere alle tue richieste. Affidati a Baby Bazar Rovato per una vendita semplice e sicura dell'usato bimbo.